Social media strategy di successo per il vostro brand

“I mercati sono conversazioni.” (1999, The Cluetrain Manifesto)

“I mercati sono conversazioni”. Questa affermazione del 1999 trova oggettiva conferma nei social network, i luoghi digitali più frequentati del pianeta, animati ogni giorno da miliardi di conversazioni.

Le marche e i prodotti che decidono di cogliere questa gigantesca opportunità di crescita, sia sotto il profilo della brand reputation che della promozione commerciale, devono ASSUMERE UN’IDENTITÀ DIGITALE e imparare a RELAZIONARSI DIGITALMENTE al pari di ogni altro partecipante alla conversazione.

Entrambe le attività vanno pianificate, messe in pratica e i loro effetti misurati, con grande attenzione.

Quali obbiettivi ci poniamo? Quali sono i social più indicati per il nostro brand e per conseguire tali obbiettivi? Quali aspetti della brand identity hanno un maggiore potenziale social? Quale tono di voce usare? Su quali argomenti è strategico prendere posizione e quali vannno invece evitati? Quale spazio vogliamo occupare nella conversazione e con quale piano editoriale?

Decenni di autorevolezza e popolarità nella comunicazione tradizionale unidirezionale contano poco (se non in termini di aspettative): in un contesto caratterizzato da scambi bidirezionali, spesso su temi da interpretare in real time, vincono l’agilità relazionale e una brand personality più ricca e articolata.

Supportato il cliente nella messa a fuoco di questi ASPETTI STRATEGICI e di IDENTITÀ, l'agenzia si occupa dell’OPERATIVITÀ DAY BY DAY: pubblicazione dei contenuti, moderazione dei commenti, risposta ai messaggi, lettura in real time delle opportunità, gestione delle crisi.

Un terzo aspetto qualificante, che va ben oltre la misurazione dell'engagement e la conta dei like, è rappresentato dal MONITORAGGIO DELLE INTERAZIONI: in un contesto conversazionale si possono acquisire informazioni qualitative sul target, preziose per un marketing più efficace sia in ambito social che su un piano più generale.

Cercate un’agenzia per aprire e/o gestire I vostri profili social? Chiamateci senza impegno allo 02-36538948. 

alcuni esempi

Servizi:

  • Analisi strategica e creazione di profili social
  • Definizione del piano editoriale e creazione dei format
  • Produzione e pubblicazione di contenuti testuali, grafici e video
  • Pianificazione e gestione campagne di social advertising standard, multisoggetto, geolocalizzate, anche con invii massivi automatici
  • Social media listening, monitoraggio e moderazione dei commenti, social caring
  • Formazione sui social network: brend personality e gestione dei social media
  • Analisi dei key performance indicators, social media ROI, insights e reportistica con strumenti di analisi selezionati
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
  • Pinterest
  • Google+
  • Analisi opportunità nuovi social

NAVIGA TRA I SERVIZI:

Creazione e gestione siti web
Creazione e gestione siti web
Brand content meritevoli di attenzione
Brand Content
Social media strategy di successo per il vostro brand
Social Media
Servizi SEO per aumentare il traffico organico del vostro sito
Seo & Sem
Formazione aziendale e team building sul marketing digitale
Formazione e team building
Concorsi a premio on-line
Concorsi a premi on line
Below the line, chiedeteci tutto!
Below the line