Produzione di user generated content: Vinci con UHU!

Concorso user generated content
Realizzare un concorso a premi per:
  • promuovere il valore della creatività
  • promuovere la conoscenza del brand UHU e dei suoi prodotti
  • alimentare la produzione di contenuti creativi da pubblicare sul sito

Con il termine user generated content si definiscono i più svariati contenuti generati dagli utenti, compresi selfie sfocati di scarsissima utilità.

Nel caso del concorso Vinci con UHU! il compito assegnato a OltreMedia era decisamente ambizioso: far ideare, realizzare e documentare dagli utenti, con fotografie dignitose, un progetto creativo che prevedesse l’utilizzo dei prodotti UHU.

Per incentivare la produzione di questi contenuti senza tuttavia rendere troppo di nicchia l’operazione, abbiamo realizzato un concorso con due livelli di partecipazione:

  • la semplice iscrizione permetteva di vincere premi assegnati a sorte,
  • mentre caricando contenuti si potevano vincere premi di maggior valore assegnati in parte a sorte e in parte tramite giuria di qualità.

Le 3 edizioni del concorso, dal 2012 al 2014, hanno portato alla profilazione di migliaia di creativi e alla produzione di OLTRE 600 CONTENUTI, molti dei quali sono a tutt’oggi pubblicati sul sito uhu.it nella sezione tutorial.