Content marketing: My Business Lab, storie di successo!

Content marketing: My Business Lab, storie di successo!

Nell’ambito della strategia di content marketing di GRENKE Italia, Oltremedia ha prodotto e curato il magazine di cultura imprenditoriale My Business Lab, nella sua versione digitale e cartacea.

Il progetto di content marketing

Il progetto nasce come evoluzione digitale del preesistente magazine cartaceo, con i seguenti obiettivi:

  • creare la versione digitale del magazine per intercettare, nella parte alta del funnel (lead generation), l’attenzione di prospect potenzialmente interessati ai servizi di locazione operativa e factoring offerti da GRENKE;

  • arricchire il piano editoriale del magazine, sia in digitale che in cartaceo, per renderlo uno strumento di lead nurturing sempre più interessante nella parte centrale del funnel (lead nurture);

  • sviluppare il format “Storie di successo”, ovvero il racconto di come alcune tra le più dinamiche PMI siano cresciute grazie alla collaborazione con GRENKE, con l’obiettivo di stimolare nuove vendite e upsell nella parte inferiore del funnel (sales);

  • portare il magazine sui social, con un profilo ad hoc su Facebook e andando ad integrare, su Linkedin, il piano editoriale del profilo di GRENKE Italia.

Competenze e servizi offerti

Oltremedia ha messo in campo tutte le competenze verticali necessarie per la gestione integrale del progetto.

Fase di startup:

  • supporto strategico e decisionale;

  • revisione del progetto grafico della testata;

  • defizione della SEO strategy;

  • creazione del sito mybusinesslab.it;

  • definizione della social media strategy;

  • creazione della pagina Facebook MY Business Lab.

Produzione contenuti:

  • definizione del piano editoriale della testata digitale;

  • definizione dei processi e del piano produttivo;

  • selezione e coordinamento di giornalisti professionisti per la produzione degli articoli principali;

  • produzione delle rubriche redazionali;

  • ricerca delle immagini;

  • produzione video delle Storie di Successo;

  • ottimizzazione SEO dei contenuti destinati alla pubblicazione on line;

  • creazione dei post destinati alla pubblicazione sui social e alle campagne di digital advertising su Facebook e Linkedin.

Attività di gestione:

  • definizione mensile dei piani editoriali per il sito e i social;

  • gestione e aggiornamento del sito mybusinesslab.it;

  • gestione e pubblicazione della pagina Facebook e del profilo Linkedin;

  • moderazione, monitoraggio e reporting.

Spontini | La pizza simbolo di Milano

Spontini | La pizza simbolo di Milano