Facebook content strategy per il brand Chilly

Facebook content strategy per il brand Chilly
Aprire, sviluppare e gestire la pagina facebook di Chilly detergente intimo sviluppando da zero la relativa content strategy.

OltreMedia ha aperto, gestito e fatto crescere la pagina facebook di Chilly dal 2013 al 2015.

L’aspetto più sfidante dell’incarico è consistito mettere a fuoco un tone of voice e una brand personality capace di intrigare e coinvolgere un target social anagraficamente molto ampio.

Il risultato di una prima fase di discovery ha portato alla definizione di un piano editoriale premiato dall’attenzione della community e classificato dal cliente come una case history di successo.

I post realizzati per l’Italia e poi utilizzati a livello internazionale per sviluppare le pagine Chilly degli altri Paesi possono essere raggruppati in tre format di riferimento:

  • post situazionali finalizzati a stabilire un rapporto di empatia col target e a dare più profondità alla brand identity
  • post paradosso finalizzati a creare viralità e a definire un tone of voice brillante e ironico
  • post corporate finalizzati ad allineare il posizionamento social con quello generale