Eventi aziendali e team building: Testanera

Eventi aziendali e team building: Testanera
Individuare nuove formule per superare le classiche convention con l'obiettivo di:
  • ridurre i costi
  • ridurre i tempi
  • creare valore aggiunto

Le classiche convention prevedevano una suddivisione abbastanza netta tra contenuti da comunicare e intrattenimento. La mattina noiose presentazioni plenarie, al pomeriggio o alla sera intrattenimento. Questa impostazione distrae risorse da ciò che per l’azienda è strategico, cioè il contenuto, dirottandole sulle più diverse forme di intrattenimento. Per carità, se hai i soldi per portare 50 buyer in un 5 stelle, farli divertire sulle rapide e poi fare bisboccia fino alle 3 di notte è probabile che non si dimenticheranno mai di te. Ma si ricorderanno le caratteristiche del prodotto che hai presentato tra frizzi e lazzi? Se poi il budget non consente troppi fuochi d’artificio è necessario sviluppare un approccio alternativo.

In circa 10 anni di supporto alle divisioni adesivi, cosmetica, detergenza e corporate di un grande gruppo come Henkel Italia, abbiamo realizzato eventi memorabili puntando sulla spettacolarizzazione del contenuto strategico.

Qualche esempio:

  • presentazioni in power point trasformati in scenografie per l'allestimento della location
  • realizzazione di giochi di ruolo per la presentazione di prodotti e contenuti
  • trasformazione dei messaggi da trasmettere in spettacoli teatrali interattivi
  • creazione di corporate movie con i dipendenti e i clienti coinvolti in prima persona come attori

Queste soluzioni producono un duplice valore aggiunto:

  • concentrano l'investimento su ciò che è strategico rendendo interessante il contenuto core degli eventi 
  • adeguatamente documentati questi eventi consentono follow up utili ad alimentare in modo positivo le relazioni tra e con i dipendenti e i clienti