Si tratta di un restyling del primo sito web che avevamo realizzato per Svitol lubrificante nel 2012 con l’obiettivo di integrare:
- Implementazione nuovo design responsive
- Localizzazione del sito in 4 lingue
- Integrazione del nuovo servizio di customer care "Chiedi all'esperto Arexons"
La principale caratteristica del sito consiste nell’individuazione di 4 diversi canali, uno per ciascuno dei target Svitol:
- Casa
- Fai da te
- Autoriparatori
- Manutenzione industriale
Ogni canale contiene un video di presentazione e consigli di utilizzo specifici realizzati in base ai più ricorrenti bisogni del target.
Schede di prodotto, articoli, video, concorsi e guide sono presentate con un ampio ricorso alle correlazioni con contenuti di possibile interesse, in modo che ogni pagina di accesso al sito invogli l’utente a proseguire la visita.
- Il servizio "Chiedi all'esperto", attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19, risponde gratuitamente via chat, telefono e e-mail alle domande dei consumatori sui prodotti Svitol e il loro utilizzo
- Il servizio "Trova negozio" permette di individuare il negozio più vicino dove acquistare ogni specifica referenza
- Grazie all'integrazione con il servizio di e-commerce l'utente ha la possibilità di acquistare il prodotto anche direttamente dal sito shop.arexons.com