Realizzare un'attività concorsuale per promuovere la vendita dei prodotti assorbiumidità Air Max Ambiance
- Creazione e gestione del concorso
- Creazione dei materiali per la presentazione al trade
- Creazione dei supporti di visibilità desitinati al punto vendita
L'idea creativa
Air Max cambia l’aria assorbendo l’umidità: quale soluzione migliore di “cambia aria e vinci un viaggio da sogno!” per un concorso che invita ad acquistare un prodotto assorbiumidità?
Creazione e gestione del concorso
Per questa attività abbiamo scelto una meccanica mista:
- registrando lo scontrino comprovante l'acquisto dei prodotti si partecipava all'estrazione finale per vincere il viaggio
- iscrivendosi sul sito su sito si aveva invece la possibilità di vincere un prodotto omaggio in modalità instant win
Questo approccio misto permette una capitalizzazione più efficace dell’investimento: dal un lato si incentiva la vendita con l’obbligo d’acquisto, dall’altro si acquisiscono contatti e si canalizzano i prospect.
Oltremedia ha gestito direttamente tutte le fasi:
- l'ideazione della meccanica
- la realizzazione della piataforma concorsuale
- la gestione operativa e burocratica in qualità di soggetto delegato
Materiali di comunicazione
- Sito del concorso
- Folder digitale per la presentazione dell'iniziativa ai clienti intermedi
- Display da banco
- Palbox
- Struttura modulare per la creazione di isole promozionali
- Leaflet di presentazione del concorso per i consumatori finali