Content strategy bostik.it: valorizzare il sistema di relazioni

Content strategy bostik.it: valorizzare il sistema di relazioni
Mettere a punto una content strategy sostenibile per alimentare di nuovi contenuti il sito bostik.it

La sfida

Un sito web è come una casa: deve avere fondamenta solide (la tecnologia), belle finiture (il design) e l’impianto idraulico, elettrico e di riscaldamento (i servizi) devo garantire il comfort. Tuttavia, perché diventi davvero una casa, servono l’arredo e tutti gli oggetti d’uso quotidiano: i contenuti. Alimentare i siti di contenuti interessanti è la vera sfida che le aziende devono affrontare e vincere par mettere a frutto il loro investimento in marketing digitale.

Content strategy e produzione

Il segreto è valorizzare il know-how esteso dell’azienda, ovvero la somma delle competenze interne e di quelle degli atti attori della catena di vendita.

Nel caso di Bostik la content strategy prevede la produzione di:

  • esempi di utilizzo suggeriti dalle centinaia di domande che mensilmente riceve l'esperto Bostik (competenze interne)
  • video realizzati presso aziende clienti per illustrare le corrette modalità di utilizzo dei prodotti
  • tutorial realizzati dai consumatori finali, sia professionisti che weekend warriors