I concorsi con finalità formative hanno grandi potenzialità perché il compito da eseguire rappresenta una barriera all’ingresso inferiore rispetto all’obbligo d’acquisto.
Nel caso del concorso “scopri il prodotto e vinci!”, per concorrere all’assegnazione instant win dei premi in palio, i partecipanti dovevano scoprire quali prodotti trasportavano i TRUCK PERSONALIZZATI AREXONS circolanti sulle strade italiane e geolocalizzati via satellite in tempo reale.
Una serie di INDIZI, comunicati tramite post su facebook e nel corso di popolari trasmissioni radiofoniche, oltre a promuovere il concorso, fornivano un primo orientamento di massima sul prodotto da indovinare.
Combinando gli indizi con le descrizioni di prodotto fornite sulla piattaforma concorsuale, gli iscritti potevano agevolmente individuare le risposte esatte che cambiavano ogni settimana.
Con questa meccanica, settimana dopo settimana, i partecipanti hanno appreso funzioni e caratteristiche di decine di prodotti Arexons, con oltre 10k sessioni di formazione sostenute nell’arco del concorso.