Iab Forum 2015: come e’ andata

Oltremedia risponde presente allo Iab Forum 2015, uno dei più grandi eventi italiani dedicati al mondo della comunicazione digitale, tenutosi a Milano il 1 e il 2 dicembre.

Immagine autore

Oltremedia risponde presente allo Iab Forum 2015, uno dei più grandi eventi italiani dedicati al mondo della comunicazione digitale, tenutosi a Milano il 1 e il 2 dicembre.

È andata bene, a partire dalle presenze. Moltissima gente affollava l’auditorium degli incontri del mattino e i workshop pomeridiani. I dati non mentono: 14.000 presenze, + 2.000 rispetto al 2014 per un’edizione record.

I numeri presentati la mattina della prima giornata sono una delle cose più importanti che ci rimane dalle 48 ore di Iab. Il mercato digitale adv cresce del 10% e vale 2,15 miliardi di euro (Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano): va forte il mobile, crescono più di tutte le percentuali sui social media.

Ha dichiarato Marta Valsecchi, Direttore dell’Osservatorio:

“Si confermano alcuni grandi trend, come Social, Video, Mobile e Programmatic Adv. A trainare il mercato sono soprattutto i social network, che registrano un incremento del 63% rispetto al 2014 e sono responsabili di oltre metà della crescita complessiva”

Il protagonismo assoluto del mobile (e sarà sempre più così, chi non avrà un sito responsive o mobile friendly non sarà competitivo) è messo in evidenza dai dati Audiweb forniti da Marco Girelli, Consigliere di Amministrazione Audiweb e Vicepresidente AssoCo: la total digital audience – nel giorno medio – raggiunge una reach di 21.6 milioni di italiani e il dato da mobile tocca 17.5 milioni di utenti, con un incremento pari al 6.5% in un anno e il 71.5% del tempo totale trascorso online in mobilità.

Vuoi discutere un progetto simile?
Parliamone!