Come un brand può ingaggiare un utente

Capire cosa vuole (e come vuole essere contattato) l’utente è la chiave della comunicazione.

Immagine autore

Capire cosa vuole (e come vuole essere contattato) l’utente è la chiave della comunicazione.

Come vediamo nel grafico di Moz, gli utenti (e i clienti) hanno le idee piuttosto chiare su come vorrebbero essere “agganciati” da un brand.

Content is the king. Gli utenti sono interessati ad informazioni utili, a migliorare le proprie conoscenze, cercano contenuti divertenti.

Vogliono essere trattati come persone in carne ed ossa e non come numeri  o come una massa indifferenziata, apprezzano le iniziative fatte su misura, idee e prodotti innovativi e spunti che possano semplificare la vitta di tutti i giorni.

Ai naviganti piace l’idea di community, ovvero che un brand possa metterli in contatto con altre persone affezionate allo stesso brand o allo stesso prodotto.

Umanizzare, umanizzare, umanizzare. E creare un piano editoriale che faccia diventare il brand una media company.

Content is the king.

Stai cercando un piano editoriale cucinato appositamente per il tuo brand?Contattaci!

Vuoi discutere un progetto simile?
Parliamone!